Come aiutarci

COME AIUTARCI

come_aiutarciLa Associazione Società San Vincenzo De Paoli-Consiglio Centrale opera in diocesi di Vicenza  dal 1856 a favore di persone in gravi situazioni di disagio.
Tutto questo è stato possibile grazie alle moltissime persone  che da allora hanno messo a disposizione quello che potevano sia economicamente che dedicando il loro tempo gratuitamente.

Ma i “poveri sono sempre con noi”  quindi  c’è sempre molto da fare!

Ama con noi, scegli di collaborare, di stare a fianco alle persone in difficoltà. Ci sono molte modalità e abbiamo bisogno di amici

  • che ci sostengano economicamente
  • che promuovano iniziative di beneficenza
  • che ci segnalino occasioni di lavoro
  • che ci sostengano con consulenze professionali
  • che ci aiutino a reperire spazi, attrezzature e prodotti
  • che lavorino con noi come volontari
  • che parlino di noi e delle nostre attività ai propri amici
  • che scelgano di devolvere il 5×1.000 alla nostra Associazione

Passaparola

Ci puoi aiutare anche semplicemente parlando di noi ai tuoi amici e facendo loro conoscere le nostre attività.

Invitali a visitare il nostro sito

 

5xmille

Destina il 5X mille delle tue imposte alla Società di San Vincenzo di Vicenza.

Codice Fiscale    95095560249

 

Inserisci il Codice Fiscale del Consiglio Centrale di Vicenza  “Società San Vincenzo de Paoli nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi.

 

Donazioni 

 

Per sostenere il nostro operato e i nostri progetti a favore dei bisognosi, è possibile dare un contributo con un’offerta libera, secondo le proprie possibilità. Anche 1 € può fare una grande differenza! L’importante è donare con gioia!

Puoi  scegliere di sostenere l Associazione Società San Vincenzo De Paoli Consiglio Centrale di Vicenza – devolvendo anche piccole cifre secondo le seguenti modalità:

 

  1. Bonifico Bancario presso Banca Prossima

intestato : Associazione Società San Vincenzo De Paoli  Consiglio Centrale di Vicenza
IBAN: IT 11N0335901600100000138159

 

  1. Conto Corrente Postale n° ____________________,

 intestato a: Associazione Società San Vincenzo De Paoli
Consiglio Centrale di Vicenza – Contrà Vescovado,1 – 36100 Vicenza

 

 RICORDA che ESISTONO AGEVOLAZIONI FISCALI PER CHI CONTRIBUISCE CON UNA DONAZIONE:

L’Associazione Società San Vincenzo De Paoli-Consiglio Centrale di Vicenza,  iscritta al Registro Regionale del Volontariato  n. VI0148 , è ONLUS (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale) quindi  è possibile dedurre le donazioni dal reddito complessivo dichiarato. (ari. 14 del decreto legge n. 35 del 14/3/05, convertito in legge n.8o del 14/5/05)

 

Donazioni in memoria

Con una donazione in memoria di una persona defunta, si possono aiutare, insieme all’Associazione Società San Vincenzo De Paoli tante persone in difficoltà e mantenere vivo il suo ricordo.

 

Lasciti

Un gesto di enorme valore.

Grazie a un semplice gesto come un lascito testamentario, si può fare molto per tutte quelle persone che l’Associazione Società San Vincenzo De Paoli-Consiglio Centrale di Vicenza sostiene quotidianamente: famiglie, ragazzi, anziani, ammalati, chi ha perso e o è senza lavoro, immigrati, persone sieropositive, giovani con problemi di alcol e droga, senza-tetto, minori con condanne penali, detenuti ed ex-detenuti, minori e donne abusati….

Il lascito non deve essere necessariamente di grande entità: qualsiasi contributo è molto importante; sarà un gesto prezioso che contribuirà a portare avanti le nostre attività,

Nel proprio testamento, è possibile beneficiare l’Associazione Società San Vincenzo De Paoli-Consiglio Centrale di Vicenza  con donazioni in denaro, azioni, fondi di investimento, beni immobili, trattamento di fine rapporto o assicurazioni sulla vita, beni mobili come gioielli, titoli, opere d’arte.

La quota massima di eredità che si può lasciare ad un’associazione (detta porzione disponibile) può variare da 1/4 a 2/3 del patrimonio complessivo. Nel caso di assenza di eredi invece il lascito può essere dell’intero ammontare dei propri beni.

In base al DL del 4/12/1997 l’intero ammontare della eredità, grande o piccolo che sia, se devoluto a una Onlus non è gravato da alcuna tassa di successione (salvo modifiche in corso).

I lasciti testamentari verranno utilizzati per sostenere le nostre attività a seconda dei bisogni concreti che di volta in volta verranno individuati.

Qualora vi sia, da parte del testatore (o del donatore nel caso si tratti di una donazione in memoria), la specifica richiesta per la realizzazione di un particolare progetto, ci impegneremo a realizzarlo secondo la volontà del de cuius e nello spirito caritativo della San Vincenzo: “Nessuna opera di carità è esclusa” .

 

Organizza un evento 

Puoi sostenere le nostre attività organizzando eventi di raccolta fondi in favore dell’Associazione Società San Vincenzo De Paoli-Consiglio Centrale di Vicenza: concerti, mercatini, mostre, feste, spettacoli teatrali, cene sociali. banchetti, manifestazioni sportive e di altro tipo.

Informazioni dettagliate sull’evento ci daranno la possibilità di valutarne la fattibilità e di contattarti al più presto.

In seguito alla valutazione della proposta ti contatteremo e ti invieremo materiale informativo necessario da distribuire nel corso della manifestazione (locandine, brochure informative, poster, video … ecc).

 

Aiuto dalle aziende

Le erogazioni liberali in favore della Società San Vincenzo – Onlus sono deducibili dal reddito di impresa fino ad un massimo del 2%.    (art.65 D.P.R. 22/12/86 n. 917 T.U.I.R.)

c/c bancario:
Banca Prossima …..

Coord. IBAN: IT 11N0335901600100000138159

 

SE vuoi donare direttamente alla Conferenza San Vincenzo della tua parrocchia  puoi farlo con le stesse modalità sopra descritte. Per maggiori informazioni chiama:

Tel. 0444 544349 – Cell. 333 5489080 –  e-mail: ssvdpccvicenza@gmail.com